ARTICOLI IN WISHLIST

Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

ARTICOLI IN CARRELLO

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.gcart.it, dominio gestito da Germancart s.r.l.
I prodotti offerti in vendita su www.gcart.it (o, alternativamente “Sito”) sono venduti da GermanCart s.r.l., società a responsabilità limitata con socio unico, con sede legale in Salerno (SA) Via Roberto Wenner 22 CAP 84131, iscritta alla C.C.I.A.A. di Salerno al n. rea 161472, numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Salerno, Codice Fiscale e P. Iva 00593790652, capitale sociale interamente versato pari a euro 51.130,00. L’utente potrà contattare la Società per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica
supporto@gcart.it oppure contattando il servizio clienti al numero di telefono/whatsapp dedicato.

1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.
L’accesso alle offerte presentate sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono a al Sito con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.
Non potranno, in nessun caso, registrarsi ed effettuare acquisti sul Sito rivenditori o grossisti e, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita da Gcart a scopo di successiva rivendita.
Per effettuare acquisti sul Sito l’utente dovrà preventivamente registrarsi a www.gcart.it e fornire il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail e una password.

2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Gcart informa l'utente che:
  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Gcart, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • il contratto è concluso quando Gcart registra il modulo d'ordine (i.e. quando il modulo d’ordine perviene al server della Società);
  • prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, all'utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole; prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • una volta registrato il modulo d'ordine, Gcart invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni Generali di Vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;
  • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Gcart per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "La mia area" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

3. Gli ordini

Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Gcart della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell'articolo 4 (“Prezzi e spese”), fatto salvo il caso di pagamento differito disciplinato nell’art. 6 (“Modalità di pagamento”).
Prima di dare esecuzione al contratto, Gcart avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Gcart avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:
  • l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul Sito;
  • la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Gcart che la carta è stata bloccata;
  • l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito;
  • alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Gcart indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Gcart il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Gcart informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà (i) chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata o (ii) accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo o (iii) attendere la consegna del prodotto ordinato entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine.
Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Gcart provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.

4. Prezzi e spese

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA esclusa.
Per ordini di acquisto di importo superiore a euro 34,99 (IVA inclusa), la spedizione sarà gratuita. Per ordini di acquisto inferiori a euro 35 (IVA inclusa), Gcart addebiterà l’importo di euro 5,90 per ciascun modulo d’ordine inviato. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine, precedentemente all’invio, e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
I prodotti resteranno di proprietà di Gcart fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.
Gcart potrà mettere a confronto il prezzo di tutti o alcuni dei prodotti in vendita sul Sito con quello applicato allo stesso prodotto, nella medesima data, o alla diversa data indicata, da uno o più rivenditori on-line o da uno o più produttori che distribuiscano prodotti on-line. Sono esclusi dalla comparazione i prezzi applicati da altri produttori che distribuiscono on-line e/o rivenditori on-line in conseguenza di sconti, promozioni o condizioni di vendita speciali applicati dagli stessi.

6. Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito potrà avvenire con le seguenti modalità:
per i privati:
  • Carta di Credito (Visa, Mastercard e Visa Electron)
  • PayPal
Nel caso di pagamento mediante carte di credito, l’utente inserirà i dati rilevanti sul Sito e Gcart provvederà a trasmetterli ad Axerve (società del gruppo Fabrick S.p.A.), per l'esecuzione dell'ordine di pagamento, in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza. Successivamente all’acquisto, Gcart non conserverà i dati della carta di credito.
I dati della carta di credito sono trattati dalla Società per il tempo necessario alla operazione e, in ogni caso, per un periodo di tempo non superiore a 10 minuti. Entro il predetto arco temporale, tuttavia, Gcart tratterà solo i 16 numeri della carta di credito e la data di scadenza, mentre cancellerà immediatamente ogni riferimento al CV2 o ad altre informazioni relative alla banda magnetica.
Qualora l’utente selezioni PayPal come mezzo di pagamento prescelto, Gcart consentirà allo stesso di collegarsi direttamente al sito e di seguire la procedura prevista da PayPal. I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Gcart. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a Gcart sarà accreditato sul conto dell’utente presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito, Gcart non sarà responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato connessi alla gestione del sito di PayPal.

7. Consegne

Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano.
Le consegne avverranno mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. L'utilizzo di modalità di consegna differenti potrà essere deciso da Gcart in funzione della natura del prodotto ordinato.
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Gcart, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Gcart procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle eventuali spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Gcart e delle spese di custodia.
La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Gcart procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Gcart e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà darne pronta comunicazione a Gcart a mezzo fax o e-mail al numero indicato in premessa. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 8 e 9 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

8. Risoluzione entro 14 giorni e diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).
L’utente che non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà risolvere il contratto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, senza penalità e senza specificarne il motivo e restituire il prodotto a spese di Gcart, a condizione che il prodotto sia integro, provvisto della confezione originale e in condizioni tali da consentirne la rivendita.
Nel caso in cui, a giudizio di Gcart, il prodotto non sia in condizioni tali da consentirne la rivendita, essa provvederà a restituire il prodotto all’utente e ad addebitargli le spese sostenute per la restituzione dello stesso. L'utente può chiedere a Gcart, entro un massimo di 20 giorni dalla comunicazione di reso rifiutato, di rispedirgli il prodotto accollandosi le spese di spedizione.
Gli utenti che siano consumatori potranno, comunque, esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo.
Sia in caso di risoluzione del contratto sia in caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente dovrà restituire il prodotto con tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d'uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati al prodotto al momento della restituzione.
Nel caso di risoluzione del contratto oppure in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente consumatore, la Società rimborserà all’utente l’importo complessivamente pagato, ad esclusione delle spese di spedizione, mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo alla data della risoluzione del contratto ovvero dalla data in cui Gcart è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d'ordine per ricevere in regalo un omaggio con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
La richiesta di risoluzione del contratto ovvero la dichiarazione dell’utente consumatore di avvalersi del diritto di recesso dovrà essere comunicata a Gcart contattando il servizio clienti al numero oppure scrivendo all’indirizzo
supporto@gcart.it.

9. Garanzie e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.
Per tutti i prodotti acquistati dagli utenti che siano consumatori Gcart fornisce la garanzia di due anni prevista dagli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo.

10. Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi tra gli utenti registrati al Sito e Gcart sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano “consumatori”.
Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro del luogo in cui l'azienda risiede.

11. Composizione stragiudiziale delle controversie

Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell'utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra Gcart e l'utente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, Gcart comunica la propria partecipazione a un tentativo di conciliazione amichevole servizio di conciliazione " ConciliaCamera". ConciliaCamera è la soluzione tecnologica del sistema camerale per la conciliazione online. Basandosi su una procedura unica a livello nazionale consente ad imprese, consumatori e professionisti di ricevere assistenza specializzata nel raggiungimento di un accordo per risolvere in modo semplice, rapido, economico e sicuro una controversia, evitando di ricorrere alla giustizia ordinaria. Per maggiori informazioni sul regolamento di ConciliaCamera o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a
www.mediazione.infocamere.it

 
Powered & Designed by Passepartout